Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Per il CEO di Ford l’auto da battere è una cinese elettrica

Per il CEO di Ford l’auto da battere è una cinese elettrica

L’auto come prodotto di massa, costruito in catena di montaggio, è una invenzione Ford, ma anche lo storico marchio USA avverte sempre più la minaccia delle auto elettriche cinesi: in più occasioni il CEO Jim Farley ha lanciato l’allarme sul rischio esistenziale per il settore, ed ora indica come modello da battere una elettrica realizzata da un marchio cinese al debutto nelle auto.

Le ultime dichiarazioni al riguardo arrivano dalla condferenza sui risultati trimestrali. Nelle elettriche Ford ha perso 4,7 miliardi di dollari nel 2023 che sono aumentati a 5,1 miliardi nel 2024: per il 2025 è prevista un’altra perdita compresa tra 5 – 5,5 miliardi di dollari.

Il CEO confida sulla strategia di elettrificazione Ford che porterà alla vettura di nuova generazione nel 2027. Il dirigente indica tre dinamiche in corso: dazi e tariffe, i marchi di auto cinesi che stanno diventando una realtà globale, e una crescente domanda per tecnologie e software all’avanguardia.

Ford Explorer tutto elettrico è nato per l’Europa

Anche se diverse società in Cina hanno avuto accesso a sussidi governativi consistenti, il CEO di Ford evidenzia che si tratta di veicoli con una forte impronta digitale, molto radicati nella vita sempre più digitale delle persone. Anche per questa ragione, indipendentemente da dazi e tariffe, Farley ritiene che dirigenti e società alla fine dovranno essere in grado di affrontare e sconfiggere la concorrenza.

Il riferimento a cui puntare, l’automobile da battere indicata da Farley è ben nota: si tratta di Xiaomi SU7: per il dirigente la sfida di Ford ora è battere Xiaomi SU7 in una sfida diretta su strada. Un riconoscimento non da poco per una società che è al debutto nel mondo delle auto.

Il mercato EV è cinese, Xiaomi supera Toyota - macitynet.it

Ricordiamo che Farley ha acquistato e importato in USA una Xioami SU7 di cui è innamonrato e non vuole separarsi. Le notizie di macitynet che trattano di auto, veicoli elettrici, mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Gli Airtag tornano in sconto, quattro a solo 94 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da scende ad un prezzo ottimo. Pagate il pacchetto solo 94 €, il prezzo più basso da mesi a questa parte
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli