Apple confonde le gente con l’Apple Watch. Il parere è quello di James Park – CEO di Fitbit – che snocciola la sua tesi nel contesto di una corposa intervista pubblicata sul Telegraph.
Il giudizio di Park, diciamolo subito a scanso di equivoci, nel confronti di Apple Watch è complessivamente positivo. “Penso che sia un grande prodotto e Apple è una grande azienda», dice Park tra le altre cose. Peccato che, come accennato, faccia troppe cose. «Le nostre ricerche – sostiene il capo di Fitbit – hanno dimostrato che le persone che mostrano un interesse per l’orologio di Apple non si sovrappongono con le persone che mostrano interesse per i Fitbit. Credo che il problema più grande di questa categoria è che fanno tante cose e non è stato in realtà comunicato con chiarezza alle persone perché dovrebbero avere bisogno di uno di questi dispositivi.”
E a chi facesse presente a Park che il suo giudizio probabilmente può essere valido per qualunque smartwatch, non solo per Apple Watch, incluso Fitbit Blaze, Park risponde il dispositivo della sua azienda, potenziale concorrente di Apple Watch, «è in realtà focalizzato molto di più sul fitness e sta mostrando risultati di vendita molto interessanti: su Amazon resta solidamente fra le prime posizioni nella classifica dei dispositivi tecnologici più venduti, ed ha raggiunto un milione di unità vendute in circa un mese».
Chi volesse leggere tutta l’intervista a James Park può farlo da questo link diretto.