Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il CEO di Amazon Jeff Bezos è il terzo uomo più ricco del mondo

Il CEO di Amazon Jeff Bezos è il terzo uomo più ricco del mondo

Pubblicità

Gli utili elevati di Amazon e la spinta alle azioni della società hanno permesso a Jeff Bezos di diventare il terzo uomo più ricco del mondo. Bezos possiede il 18% delle azioni Amazon e una fortuna personale stimata in 65.3 miliardi di dollari. Secondo le stime di Forbes, il patrimonio personale di Bezos è di poco inferiore a quello di Bill Gates (78 miliardi di dollari) e a quello del fondatore di Zara Amancio Ortega (73.1 miliardi di dollari).

Nato ad Albuquerque (New Mexico) nel 1964, Bezos ha studiato alla Princeton University e lavorato a Wall Street nel settore informatico. Amazon è stata fondata nel 1994 (il nome originario era Cadabra.com) partendo come libreria online e allargando la gamma dei prodotti venduti a DVD, CD musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e altro ancora. Sotto la sua guida, Amazon.com è diventato il più grande rivenditore su Internet.

Bezos è un fan appassionato di Star Trek e nel 2000 ha creato Blue Origin, società privata specializzata nei voli spaziali. Nell’estate del 2013 ha comprato il Washington Post per 250 milioni di dollari, adottando per il giornale una strategia simile a quella di Amazon: investire per migliorare l’esperienza d’uso sul web adattandosi più facilmente alle esigenze dei lettori che sempre più leggono le news su smartphone e da link che partono da Facebook e Twitter. Solo in Italia Amazon ha un centro di distribuzione aperto in provincia di Piacenza nel 2014 investendo qualcosa come 450 milioni di euro già investiti e creando 1.700 posti di lavoro dal 2010 a oggi. Un secondo polo nascerà a Fara in Sabina (Rieti): costerà 150 milioni di euro e dovrebbe garantire lavoro a 1.200 persone in tre anni, dal 2017 in poi; un centro di ricerca per l’intelligenza artificiale è previsto a Torino, dove si studierà il riconoscimento vocale e l’apprendimento automatico per “Alexa”, l’assistente vocale cloud-based.

amazon icon jeff bezos 700

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità