Su Apple Store è in vendita a 583,00 euro il telescopio computerizzato Celestron NexStar 130SLT completo di adattatore wireless SkyQlink grazie al quale è possibile osservare la volta celeste direttamente dall’iPad, iPhone o iPod touch.
È possibile inserire la data, l’orario e la posizione, puntare il telescopio computerizzato verso tre corpi celesti luminosi qualsiasi e Skyalign eseguirà l’allineamento automatico: si possono cercare e scoprire stelle, pianeti, costellazioni e nebulose usando l’app SkyQ offerta gratis con il telescopio.
Stando a quanto riporta la scheda tecnica, il telescopio computerizzato ha un’apertura di 130 mm. I due oculari inclusi consentono un ingrandimento di 26x e 27x e permettono di catturare immagini sfruttando l’adattatore T2 Canon DSLR incluso. Il treppiede è regolabile in altezza, la luce raccolta permette di osservare la luna, pianeti e anche molti oggetti deboli, come ad esempio ammassi globulari e nebulose.
Il telescopio consente di eseguire l’allineamento automatico su tre corpi celesti; ha una montatura altazimutale computerizzata, alimentazione esterna o batterie AA (non incluse), offre due 2 oculari per ingrandimenti 26x e 27x, treppiede in acciaio inox, La pulsantiera è aggiornabile via web Nella confezione si trovano oculari per telescopio da 9 mm e 25 mm, mirino Star Pointer, un codice per scaricare l’app SkyQ.
Il telescopio costa 583 euro e si compra da qui