Anche quest’anno Apple fa incetta di premi dell’iF Design Award il prestigioso riconoscimento attribuito ai migliori prodotti e dispositivi in occasione del CeBIT di Hannover. I principali criteri di valutazione tengono in considerazione design, selezione dei materiali, grado di innovazione, impatto ambientale, funzionalità , ergonomia, sicurerezza, valore del marchio e molto altro ancora.
I prodotti della Mela premiati dall’iF Design Award sono: iPhone 3G, iPod touch, iPod nano e MacBook Air: particolarmente lusinghiero il giudizio complessivo su iPhone 3G: “Il doppio più veloce sulle reti 3G, un miglioramento e una riduzione minimalista del precedente modello – che cosa si può dire del simbolo della comunicazione mobile e dell’icona del 21secolo, solo “Straordinario”. Ricordiamo che sono stati ben 2808 le iscrizioni per partecipare al premio iF Design, raccolte in 39 nazioni.
In questo articolo inseriamo alcune fotografie scattate da Macitynet direttamente all’interno dell’area espositiva dellIF al CeBIT, in particolare la bacheca dedicata ad iPhone e al MacBook Air. I prodotti esposti sono centinaia: non solo per i dispositivi digitali e computer, ma anche attrezzature per lavoro, sport, automobili e in generale tutti i prodotti giudicati i migliori delle rispettive categorie dalla giuria dell’IF.