Cartografia nautica dettagliata per la navigazione assistita GPS in mare, laghi, sentieri e per gli sport all’aperto. La società italiana Navionics è presente al CeBIT per presentare il visualizzatore cartografico gratuito per iPhone, e una serie completa di mappe nautiche dettagliate, perfette per salpare in ogni parte del globo, ad incominciare dal Mediterraneo. Navionics è nata oltre 25 anni fa e conta una lunga esperienza nella realizzazione di mappe elettroniche vettoriali: ora questo bagaglio di dati e strumenti è disponibile per iPhone e anche su iPod touch.
Per cominciare a utilizzare la catografia Navionics è sufficiente installare Navionics Viewer su iPhone e touch: l’applicazione è gratuita e può essere scaricare da questa pagina di App Store. Il software gratuito contiene delle mappe campione per l’Italia Nord occidentale e la Florida Sud orientale, inseriti per permettere di provare personalmente il livello di dettaglio e il funzionamento delle soluzioni Navionics.
A questo punto gli amanti della navigazione e degli sport all’aperto possono consultare il lungo elenco di cartografie offerto da Avionics su App Store a pagamento. Pur trattandosi di mappe nautiche, anche per laghi, e per l’outdoor come piste da sci e sentieri, il costo della cartografia risulta decisamente abbordabile. Ecco alcuni esempi con i link diretti per la pagina di App Store:
Gold Mediterranean prezzo 49,99 euro. Include l’intero Mar Mediterraneo e il Mar Nero. Porti, servizi disponibili, numeri di telefono, maree e correnti e molto altro ancora.
Gold Europe West prezzo 49,99 euro. Include tutta la cartografia per la navigazione nei laghi italiani e svizzeri, cartografia per la navigazione nei canali di Penisola Iberica, Francia, la Manica, Francia e molto altro ancora.
In questa pagina trovate alcune schermate del programma e cartografia per iPhone, inoltre alcune fotografie scattate da Macitynet presso lo stand Navionics del CeBIT