Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » CeBIT 2011: da Medisana app e accessori per la salute con iPhone, touch e iPad

CeBIT 2011: da Medisana app e accessori per la salute con iPhone, touch e iPad

Pubblicità

Nello stand Medisana del CeBIT è possibile provare una soluzione completa per la salute e l’osservazione delle principali patologie interamente basata su iPhone, touch e iPad. I gadget della Mela si trasformano in dispositivi utili per tenere sotto controllo la salute grazie all’app VitaDock e ad una completa serie di accessori e sensori utilizzabili a seconda delle esigenze dell’utente.

Con l’adattatore GlucoDock i pazienti diabetici possono tenere sotto stretto controllo il livello di glucosio nel sangue utilizzando uno dei dispositivi iOS. Il sensore che si applica alla porta Dock permette di versare una quantità piccolissima di sangue, una goccia microscopica, per poi analizzarne il contenuto di zuccheri. Il GlucoDock e la piccola striscia che ne fuoriesce per l’esame del sangue sono visibili nell’immagine qui sotto con a lato iPhone con un ThermoDock inserito.
Medisana Il ThermoDock è un accessorio che trasforma iPhone in un completo termometro a infrarossi di ultima generazione. Per misurare la febbre occorre puntare il sensore sulla fronte, così come mostrato a Macitynet dall’addetto dello stand Medisana. Nelle immagini successive sono visibili uno scatto ravvicinato del sensore a infrarossi che, oltre alla temperatura del corpo è anche in grado di rilevare la temperatura dei liquidi, delle superfici e anche dell’ambiente. Nell’ultima immagine l’iPhone trasformato in termometro digitale è confrontato con un termometro a infrarossi standard.
Medisana Medisana Medisana Tra gli altri accessori Medisana ricordiamo Target: si tratta di una bilancia Bluetooth che invia le informazioni all’iPhone. Oltre al peso l’app determina anche la percentuale di grasso, di muscoli, acqua, ossa e così via. Tutte le informazioni catturate dai vari sensori Medisana sono raccolte nell’app VitaDock che offre una interfaccia unificata per gestire il funzionamento dei dispositivi e anche il monitoraggio dei dati. L’app crea di fatto in modo rapido un completo diario della nostra salute con la possibilità di visualizzare il cambiamento dei dati nel corso del tempo e anche, solo se l’utente lo desidera, esportare le informazioni per inviare via email, magari al proprio dottore.

Medisana ha in preparazione la versione italiana del proprio sito web che è attualmente solo in Inglese e Tedesco, inoltre ha in programma la commercializzazione diretta nel nostro paese di tutti gli accessori che rappresentano il “primo sistema per una gestione olistica della propria salute”. In calce inseriamo un filmato che mostra la gestione di una misurazione e l’interfaccia dell’app VitaDock.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità