Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » C’è una stagnazione nel mondo del software?

C’è una stagnazione nel mondo del software?

Pubblicità

Jonathan Edwards, programmatore di lunga data, ricercatore ed ex ricercatore del MIT, sostiene in un post sul suo blog “Alarming Development” che lo sviluppo del software è da tempo sostanzialmente fermo, qualcosa che è cominciato ad avvenire intorno al 1996. Edwards spiega che nel 1996 avevamo LISP, Algol, Basic, APL, Unix, C, Oracle, Smalltalk, Windows, C++, LabView, HyperCard, Mathematica, Haskell, WWW, Python, Mosaic, Java, JavaScript, Ruby, Flash, Postgress; dopo questi gli sviluppatori avrebbero dovuto usare tool quali IntelliJ, Eclipse, ASP, Spring, Rails, Scala, AWS, Clojure, Heroku, V8, Go, React, Docker, Kubernetes e Wasm.

Edwards sostiene che il boom di internet intorno al 1996 ha provocato un rallentamento generale nello sviluppo perché i programmatori hanno ora modo di diventare ricchi più velocemente. Persone intelligenti e ambiziose si sono spostate nella Silicon Valley e hanno fondato startup ma non è possibile occuparsi di ricerche in queste startup per via di problemi di tempo e denaro; solo le megacorporazioni quali Google, Facebook, Apple e Microsoft sono presumibilmente in grado di occuparsi di ricerche di rilievo per via delle risorse a loro disposizione.

hypercard

Molte grandi aziende disincentivano fortemente progetti di ricerca rischiosi, a lungo termine, un problema che – secondo Edwards – riguarda vari campi di tutta la civiltà occidentale. “Forse è solo la mia immaginazione”, spiega ancora Edwards; “forse le ragioni del progresso fermo al 1996 è che abbiamo inventato tutto. Forse non sono più possibili innovazioni radicali, rimane solo andare avanti a colpi di piccoli ritocchi e questo è il massimo che è possibile avere: sistemi operativi concepiti come 50 anni addietro, text editor che hanno 30 anni, e linguaggi vecchi di 25 anni. Stronzate: nessuna tecnologia è mai rimasta ferma. Abbiamo semplicemente perso la volontà di migliorare”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità