Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Scoop Apple: su Mappe è stato fotografato il mostro di Loch Ness

Scoop Apple: su Mappe è stato fotografato il mostro di Loch Ness

Pubblicità

Beh, le mappe di Apple saranno anche poco precise, metteranno i segnaposto dove non devono stare e portano fuori strada, ma ora, grazie all’ottimo Andy Dixon, sono riuscite in un colpo non da poco: dimostrare l’esistenza del mostro di Loch Ness.

Dixon, appassionato cultore del leggendario Mostro di Loch Ness, dopo avere passato in rassegna la superficie del lago ha notato sulle mappe di Apple una scia di colore biancastro nelle foto delle mappe satellitari del lago delle Highlands scozzesi.  L’immagine anomala sembra la scia lasciata da un battello, ma non vi sono scafi o altre imbarcazioni visibili nella foto. Per vedere “Nessie” su iOS o sui Mac con OS X Mavericks, su iPhone o su iPad, basta fare click qui e ingrandire nella posizione indicata dal segnaposto.

Dixon si è messo in contatto con Gary Campbell dell’Official Loch Ness Monster Club e questo ha confrontato la foto delle mappe di Apple con le mappe di Google evidenziando come su quest’ultima non appare la scia fantasma. Le immagini usate da Apple e Google sono fornite da società differenti; quelle di Apple sono fornite da DigitalGlobe, ma non è dato sapere in quale periodo sono state scattate. Evidentemente a Cupertino non sono solo più avanti nella ricerca sui sistemi operativi, ma hanno anche satelliti molto più pronti nel disvelare e confermare uno dei miti più longevi della storia recente nella cripto zoologia.

Intanto, mentre voi cliccate, noi andiamo ad esplorare pixel per pixel l’Himalaya, alla ricerca dello Yeti. E poi finito lì, New York per trovare Elvis che tutti sanno non essere morto, ma essere ormai un senza casa che vive di espedienti tra la quinta strada e il Central Park.

lock

 

ness

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità