[banner]…[/banner]
Da noi non è disponibile, ma è curioso che Weather Atlas, un’app meteo dello sviluppatore Conrast sia già pronta per lo schermo di iPhone 8, realizzata e sviluppata per sfruttare un display più lungo, con un aspect ratio differente rispetto a quello dell’attuale iPhone 7.
Non solo, ma la UI include già alcuni elementi in stile iOS 11, come un font più nitido e icone ancor più minimali e semplici. Inoltre l’app include il supporto a funzioni come Split View di iPad Pro. Anche se ricca di caratteristiche, come la possibilità di mostrare previsioni meteo fino a 10 giorni, mappe e radar per le nuvole, l’applicativo fa parlare di sé perché anticipa di fatto quella che a brebe potrebbe diventare una UI standard per via dello schermo allungato di iPhone 8.
Gli screen in alto , condivisi da MacRumors mostrano l’interfaccia dell’applicativo, che grazie a schermate allungate riesce a mostrare numerose informazioni, senza necessità di effettuare alcuno scroll della pagina, ovviamente solo su iPhone 8. Atlas è un’app gratuita, ma non è disponibile al momento sul nostro App Store. Per il momento, Weather Atlas è disponibile solo negli Stati Uniti, ma potrebbe espandersi in altri paesi in futuro, soprattutto considerando il successo che potrebbe riscuotere in questi giorni, complice la curiosità di molti di verificare una nuova UI creata attorno all’idea di iPhone 8 e iOS 11, hardware e software non ancora disponibili al grande pubblico.
Proprio in queste ore Apple ha ufficializzato la data del Keynote che darà i natali ad iPhone 8 e a tutta la nuova gamma di iPhone; in quell’occasione si scoprirà la data ufficiale di rilascio anche di iOS 11.