Il toto AirPods non sembra ancora volersi arrestare e così, dopo le numerose indiscrezioni dei giorni scorsi, secondo cui la periferica potrebbe slittare addirittura al 2017, continuano a tenere banco le possibilità che i nuovi auricolari Apple possano essere venduti prima di questo Natale. Questa volta, a lanciare la speranza è il noto giornalista John Gruber, secondo cui la società di Cupertino riuscirebbe, seppur di pochissimo, a vendere gli auricolari per la stagione delle vacanze, ma in quantità molto limitate.
Lo stesso giornalista riporta indiscrezioni delle scorse 24 ore apprese da fonti anonime, ma che sarebbero vicine alla vendita al dettaglio, secondo cui la le spedizioni di AirPods potrebbero addirittura essere pronte nei prossimi giorni.Se tali pronostici dovessero rivelarsi esatti, si andrebbero a confermare anche i report diffusi da AppleInsider all’inizio del mese.
Ricordiamo che gli AirPods, presentati durante il lancio dei nuovi iPhone 7, avrebbero dovuto veder luce già ad ottobre, successivamente rimandate per ragioni non note. Nei mesi scorsi, però, la stessa Apple aveva puntualizzato di aver bisogno di più tempo per concludere la produzione di AirPods, ammettendo di non poter rispettare le tempistiche inizialmente dichiarate. Adesso, però, i tempi potrebbero essere maturi.
Del resto, già alla fine di novembre, il CEO di Apple Tim Cook ha aveva osservato che i tanto attesi AirPods erano già in fase di “finalizzazione”, dunque pronti per il mercato nelle “prossime settimane“, in tempo per le festività natalizie. Le sue parole, a quanto sembra, trovano riscontro nelle voci delle scorse ore. C’è ancora speranza, dunque, per chi vorrebbe metterle, o trovarle, sotto l’albero.