Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple estende il test di Apple Pay Cash anche ai rivenditori al dettaglio

Apple estende il test di Apple Pay Cash anche ai rivenditori al dettaglio

Pubblicità

Nell’attuale beta iOS 11.1 rilasciata agli sviluppatori non c’è traccia di Apple Pay Cash, il sistema di pagamento tra utenti che Cupertino dovrebbe introdurre di qui a breve su iPhone e iPad. Eppure, dai primi di ottobre scorso, alcuni dipendenti Apple starebbero già testando internamente la nuova piattaforma di pagamento. Adesso Apple sta estendendo la funzione anche ai rivenditori al dettaglio.

Secondo quanto riportato da MacRumors, anche i rivenditori al dettaglio Apple sarebbero stati invitati all’utilizzo del sistema, attraverso l’installazione della beta iOS 11.1, oltre a quella di un proflilo aggiuntivo non divulgato pubblicamente. Secondo il dipendente che ha riferito alla redazione americana, Apple ha richiesto ai soggetti interessati di attivare un account iCloud per essere inseriti all’interno di whitelist, e per utilizzare Apple Pay Cash.

apple pay cash

a supporto delle dichiarazioni degli screen shot che testimonierebbero il processo di installazione del sistema, che richiederebbe agli utenti di verificare la loro identità con nome, indirizzo e numero di previdenza sociale. In questo modo, l’utente dovrebbe essere abilitato al pagamento tramite semplice messaggio di testo, ovviamente all’interno di iMessage.

L’invio di denaro partirebbe da una carta di debito o di credito collegata, mentre liquidità di chi riceve viene memorizzata in una scheda Apple Pay Cash, e potrà essere utilizzato per acquisti o per trasferire il denaro in un conto bancario. L’invio di denaro attraverso una carta di credito comporterà una tassa del 3%, mentre l’invio di denaro da una carta di debito sarà totalmente gratuito.

Per poter sfruttare il sistema Apple Pay Cash, entrambi gli utenti dovranno aver configurato il sistema, e il denaro potrà essere inviato solo tramite messaggio one-to-one, mentre Apple Pay Cash non sarà disponibile nelle chat di gruppo.

Queste novità mantengono viva la speranza che iOS 11.1 porti con se anche il nuovo sistema di pagamento, anche se nell’attuale beta diffusa ai developer manca totalmente una tale caratteristica. Resterà da vedere, inoltre, se e quanto Apple deciderà di portare il sistema anche in Italia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità