Apple continua a migliorare le funzionalità della vista Trasporti in Mappe e tra le città per le quali la vista in questione è supportata, è stata aggiunta Praga. Così la capitale delle Repubblica Cerca diventa la terza città europea che ha il supporto delle Mappe di Apple, dopo Londra e Berlino.
Percorsi e indicazioni sono disponibili per la rete metropolitana delle linee di Praga (61 stazioni, tre linee) e per il servizio ferroviario suburbano (Esko), strutturato su 14 linee per un totale di 150 fra stazioni e fermate servite. Sono disponibili dettagli relativi a tram e autobus e anche per ” “Cyklohráček”, treno dedicato alla stagione ciclistica (dal 28 marzo al 1 novembre).
Vista Trasporti: dove è attiva e cosa offre
La Vista Trasporti, lo ricordiamo, offre agli utenti di computer e dispositivi mobile della Mela informazioni sui mezzi pubblici, con percorsi e indicazioni per muoversi in metro, autobus, treno o traghetto. Al momento la Vista Trasporti di Mappe di Apple è disponibile solo per alcune città: Atlanta, Austin, Baltimora, Berlino, Boston, Chicago, Denver, Honolulu, Londra, Los Angeles, Kansas City, Miami, Mexico City, Montréal, New York City, Philadelphia, Portland, San Francisco, Seattle, Toronto e 30 città cinesi.
Nelle zone dove vista traporti è attiva è possibile riconoscere facilmente i cartelli e trovare la stazione della metropolitana più vicina. Il sistema consente di pianificare gli spostamenti, vedere gli orari e il tragitto da seguire e chiedere indicazioni a Siri.