C&C, il primo Apple Premium Reseller italiano, punta al mercato europeo e allarga i propri orizzonti con l’acquisizione del gruppo oltralpe iConcept.
Prosegue, dunque, il percorso di espansione dell’azienda pugliese e questa volta tocca i confini francesi: è nel sud-ovest della nazione che i fratelli Gigli debuttano ufficialmente incorporando ben 11 store (7 di questi sono Apple Premium Reseller) dislocati nel centro città di Toulouse, Labège, Bordeaux, Bègles, Biganos, Pessac, Anglet, Bayonne, Pau, Tarbes e Limoges.
Si sostanzia così il People Around Technology, claim che C&C ha fatto suo da ormai due anni e che da oggi si arricchirà di ben ulteriori 150 unità, contando in totale 510 risorse umane al servizio della clientela francese e italiana.
iConcept, con un capitale sociale di 1.914.000€ e 68 milioni di fatturato, oltre 500mila clienti referenziati e con 4200 mq di showroom, è una società fondata nel 1996 a Bordeaux, nel distretto di Chartrons, che da oltre 25 anni si occupa di vendita e riparazioni Apple nonché di formazione ed Education.
Con questa ulteriore acquisizione, per la prima volta al di fuori dei confini nazionali, C&C diventa impresa internazionale e si affaccia al mercato estero, ulteriore tassello nel percorso di crescita dell’azienda.
“Non poteva esserci modo migliore per iniziare questo 2022 – fanno sapere gli amministratori Michele e Luca Gigli – Dopo aver chiuso il 2021 con un fatturato che ha superato i 250 milioni di euro, ci siamo proiettati sul nuovo anno investendo tutte le nostre energie con la volontà di esportare il brand C&C anche all’estero. Ci piace l’idea di internazionalizzare la nostra azienda determinando sviluppo, nuovi posti di lavoro e allargando le nostre prospettive nel tentativo di essere punto di riferimento per i clienti anche all’estero”.
“I vertici del gruppo iConcept, col quale sin dalle prime trattative abbiamo condiviso idee e obiettivi – aggiunge Michele Gigli – incarnano esattamente la nostra visione di azienda, che pone al centro le persone, vero cuore pulsante delle imprese di successo. Consci degli sforzi fatti in questi 20 anni per raggiungere i risultati odierni, guardiamo al futuro con tanta fiducia. Il mercato e il mondo attorno a noi mostrano una grande voglia di andare avanti e reagire a quanto sta accadendo e noi abbracciamo questo cambiamento, avendo chiari in testa gli obiettivi che vogliamo raggiungere, a partire da nuovi piani di sviluppo, non senza essere supportati da chi ripone grande fiducia in noi: i nostri clienti”.