Se avete il nuovo MacBook 12” o avete comprato uno smartphone o un tablet di ultima generazione che utilizza una porta USB-C, potete accompagnarli ad un cavo ad hoc di qualità garantita da un ingegnere Google attualmente in sconto su Amazon a 6,59 euro. grazie ad un nostro codice sconto.
Il cavo è di Anker e, come per l’appunto sottolineato da Benson Leung, un esperto ingegnere Google che si è costruito una missione, quella di testare scientificamente i cavi Type-C, è eccellente e del tutto funzionale allo scopo, specialmente in rapporto al prezzo. In base alla sua esperienza infatti, nel tentativo di risparmiare qualche euro sull’acquisto di un cavo USB-C, si può incappare in prodotti di scarsa qualità che effettivamente non sono in grado di trasferire i 3 A necessari ad esempio per la ricarica di un computer con tale ingresso.
Ciò significa che si rischia di danneggiare in modo permanente la batteria del dispositivo, richiedendo poi un esborso molto maggiore rispetto a quello che si spenderebbe comprando un cavo di qualità. Mentre con i cavi dotati di connettore USB-C da entrambi i lati non si corrono rischi, i problemi maggiori si presentano in quelli che hanno dall’altro capo una spina USB-A o USB-B: in questi casi se questi ultimi sono di vecchia generazione, si rischia di trasferire al massimo 1.5 o 2.4 A che, come anticipato, sono deleteri per la ricarica di batterie pensate invece per essere ricaricate a 3 A.
Chi fosse quindi interessato all’acquisto di un cavo con un connettore USB-A da un lato e USB-C dall’altro, è altamente consigliato ripiegare sul modello di Anker che, come conferma l’ingegnere di Google, utilizza connettori di ultima generazione e capaci di garantire le elevate prestazioni di cui i nuovi computer necessitano.
Lo trovate anche su Amazon in diverse misure, a partire dal più corto da 1 metro che si compra per soli 7,99 euro. Graze al codice Y683SWL6 comprate quello USB 2 a solo 6,59 euro