Tablet e smarpthone, lettori MP3 e multimediali tascabili, navigatori GPS, fotocamere e molto altro ancora: per ricaricare tutti questi dispositivi ora è possibile utilizzare un solo cavo USB 3-in-1 dotato a una estremità del connettore standard USB, mentre all’altro capo il cavo si suddivide in tre diversi fili ognuno dotato di un connettore diverso: quello dock 30 pin di Apple, il più recente Lightning infine anche quello microUSB. Un pratico accessorio proposto in sconto da Stacksocial[sponsor] a 19 dollari, circa 14 euro,.
Questo cavo speciale permette di viaggiare con un solo filo nella borsa invece di trasportare con noi 3 e più cavi, inoltre permette di ricaricare tutti i dispositivi mobile della Mela inclusi iPhone, iPad e iPod delle generazioni precedenti dotati di connettore Dock 30 pin, più tutti i modelli più recenti come iPhone 5, iPad mini e i nuovi iPod dotati invece di connettore Lightning. Inoltre grazie a microUSB è possibile ricaricare smartphone, tablet, ebook reader e altri dispositivi ancora di Samsung, HTC e altri costruttori.
Stacksocial che propone il cavo con un consistente sconto del 67% precisa che la ricarica funziona senza problemi, anche in contemporanea fino a 3 dispositivi diversi, ovviamente in questo caso si allungheranno i tempi di ricarica. Invece la sincronizzazione con iTunes funziona solo con il connettore Lightning e non con quella Docl a 30 pin né quella microUSB.
Il prezzo di listino del cavo speciale è di 59 dollari, circa 45 euro: grazie allo sconto è possibile acquistarlo con Stacksocial a soli 19 dollari, circa 14 euro.