Chi ha bisogno di un cavo Lightning può, ancora per qualche ora, ripiegare su uno dei migliori attualmente in circolazione pagandolo pochissimo. Stiamo parlando di quello certificato Apple di Syncwire che, fino alla mezzanotte, salvo esaurimento scorte, costa appena 6,79 euro.
Macitynet lo ha già provato (click qui per la recensione) sottoponendoli anche ad una inusuale dissezione. Visto il prezzo molto basso, siamo andati a verificare la schermatura dei cavi, la loro struttura e i materiali interni, valutando se effettivamente valgono, come si dice, più di quel che costano. La conclusione? Non hanno effettivamente nulla da invidiare a cavi ben più costosi, e persino ai cavi Apple (rispetto ai quali trasmettono anche più energia) dimostrandosi del tutto un affare anche a prezzo pieno.
Come accennato, questo cavo è tra i più apprezzati e venduti di Amazon, con più di 750 giudizi con media cinque stelle. Syncwire è una azienda specializzata in cavi e alimentatori e offre garanzia a vita sui cavi Lightning. Il che significa che se ad un certo punto, anche fra dieci anni, non funzionassero più, potete chiederne la sostituzione. Non certo una cosa usuale per cavi che con altri marchi, Apple compreso, durano un annetto. Solitamente costa 9 euro ma in questo momento e, visti i presupposti, ancora per pochissimo, potrà essere comprato per soli 6,79 euro.