Se volete accaparrarvi un cavo Lightning lungo 3 metri e certificato MFI, quindi compatibile a pieno con i dispositivi Apple sia per la ricarica che per la sincronizzazione dei file andata su StackSocial dove lo trovate in offerta a 19 dollari, circa 15 euro, un prezzo imbattibile in quanto è identico nelle prestazioni e funzionalità a quello originale Apple, ma costa meno ed è lungo il triplo.
Almeno finché qualcuno non inventa un metodo di ricarica wireless (solo per quella a risonanza magnetica ci vorrà ancora qualche anno), il collegamento via cavo è l’unica soluzione. Se si vuole utilizzare il dispositivo mentre al contempo è in ricarica, è necessario restare molto vicini alla presa in quanto il cavo originale è lungo soltanto 1 metro: questo a meno che non si acquista il cavo attualmente in sconto che, per l’appunto, offre una maggiore libertà nei movimenti.
Essendo MFI è compatibile con iPhone 6 Plus, iPhone 6/5/S/C, iPad mini/retina/3, iPad 4/Air/2 ed iPod touch di 5a generazione permettendo di utilizzarli anche mentre si è comodamente distesi sul letto o sul divano, a patto che la sorgente d’alimentazione (che sia una presa di corrente con l’alimentatore ufficiale o un computer tramite USB) sia distante un massimo di tre metri.
Il cavo porta stampato il logo di StackSocial sul connettore e gode di una garanzia di rimborso di 30 giorni nel caso in cui non si rimanesse soddisfatti dell’acquisto. Solitamente venduto a 40 dollari, per pochissimo sarà offerto a 18,99 dollari, circa 15,28 euro spedizione compresa.