Se il cavo Lightning originale si è rotto, non volete spendere 20 euro per comprarne uno nuovo e i cavi compatibili non vi convincono, ecco la soluzione: un cavo Anker costruito nelle stesse fabbriche da cui escono i cavi di Apple che grazie a Macitynet potete comprare a metà del prezzo di quello Apple: 9,99 euro sia in colore bianco che nero.
Questo cavo è uno dei primi in assoluto ad essere stato prodotto da una terza parte con certificazione Apple. Macitynet l’ha recensito circa un anno fa e da allora è rimasto probabilmente il miglior cavo in assoluto in termini di qualità in rapporto al prezzo paragonandolo a quello Apple. Questo è dovuto al fatto che è prodotto da Foxconn, che produce anche i cavi Lightning di Apple.Poche altre aziende tra quelle che vendono cavi compatibili e certificati si servono di Foxconn perchè questa azienda ha processi produttivi molto sofisticati, rispetta le norme in fatto di uso di composti chimici non dannosi, ha politiche d’impiego molto simili a quelle occidentali e, infine, usa materiali di alta qualità. Tutto questo significa prodotti migliori, quindi anche costi maggiori.
Usare Foxconn consente però ad Anker di produrre un cavo davvero buono. Il connettore Lightning è solo leggermente più grande di quello Apple, è perfettamente compatibile con la Magic Cover, cosa che invece altri concorrenti non possono vantare. È lungo 90 centimetri ed esssendo certificato MFI è compatibile al 100% con i dispositivi Apple. Ciascun cavo, infine, è anche marchiato con un numero di serie , cosa questa quasi unica nello scenario dei cavi certificati.
Costerebbe 12,99 euro, un prezzo assolutamente onesto per la qualità del prodotto, ma grazie a Macitynet lo avrete scontato a 9,99 euro, il prezzo di un cavo di qualità inferiore. Basterà usare il codice 79V3SZ2M nel carrello
Click qui per comprare il cavo in colore nero e click qui per il colore bianco