Un cavo Lightning lungo 1.5 metri che occupa solo 30 centimetri: è il nuovo Tizi di Equinux, caratterizzato da una guaina a spirale che permette di estendere la lunghezza in base all’occorrenza.
La società ha ripreso l’idea dai vecchi cavi usati nelle cornette telefoniche degli apparecchi casalinghi e l’ha riportata sui cavi di ricarica per iPhone e iPad della serie Tizi. Il risultato è un cavo piuttosto elastico che a riposo misura 30 centimetri ma che all’occorrenza può essere esteso fino a 1.5 metri, quindi risulterà piuttosto comodo in tutte quelle situazioni dove l’ingombro di un cavo troppo lungo potrebbe dar fastidio (immaginiamo in macchina durante la guida, quando si usa abitualmente iPhone come navigatore GPS).
Il cavo, come gli altri della serie, è certificato Apple MFi, quindi compatibile con tutti gli attuali dispositivi dotati di presa Lightning – quindi iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone SE, iPhone 6 Plus, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPad Pro (10,5 pollici), iPad Pro (12,9 pollici) 2a generazione, iPad Pro (12,9 pollici) 1a generazione, iPad Pro (9,7 pollici), iPad mini 4, iPad Air 2, iPad mini 3, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini, iPad (5a generazione) e iPad (4a generazione).
Può ricaricare alla massima velocità di ricarica supportata dai dispositivi iOS fino a 2.4 A, collegando la spina USB-A 3.0 ad una porta del computer o un comune alimentatore. Oltre alla ricarica assicura anche il trasferimento dati, quindi si può utilizzare anche per un backup o per la sincronizzazione dei dati.
Il nuovo cavo Lightning a molla di Equinux è già in vendita al prezzo di 24,99 euro. Lo trovate anche su Amazon.it.