Cavo Lightning 2-in-1, ricarica e sincronizza dispositivi iOS e microUSB, presto anche in bianco, verde, rosa, giallo e blu. E’ questa la novità della soluzione certificata Apple di dodocool che, a partire dal 16 luglio, amplia la propria offerta con cavetti colorati che si abbinano a tutti i dispositivi ed all’abbigliamento dell’utente più esigente.
Se i soliti cavi bianchi e neri vi annoiano, se avete un iPhone 5C colorato o se volete finalmente averne uno particolare da abbinare magari ad una batteria d’emergenza o ad un abbigliamento ricorrente, sappiate che da mercoledì prossimo dodocool offrirà il suo cavo multi-uso in più colori. Per qualunque prodotto della Mela e per chi ha un altro dispositivo, sia esso Alcatel, BlackBerry, Huawei, LG, Motorola, Nokia, HTC, Samsung e Sony, ovvero di tutti quei produttori che hanno adottato microUSB. In pratica riduce da due a una la spesa per il cavo e dimezza la complicazione nella gestione della cavetteria grazie ad un sistema “a cappuccio” che permette di decidere quando abbiamo bisogno di un cavo Lightning e quando di un microUSB; in pratica mettendocelo in borsa o portandolo in vacanza potremo gestire, anche se non contemporaneamente, la ricarica di due accessori.
Il cavo è come accennato MFI certified, ovvero certificato da Apple e quindi funzionante al 100% su tutti i dispositivi e costa meno di quello Apple (che costa 20 euro più spedizione). Costa anche meno di un adattatore Micro USB Lightning Apple che costa 20 euro (più spedizione) e fa anche da cavo Micro USB, cosa che un cavo Lightning invece non fa.
Il costo è di 14,99 euro è spedizione inclusa per la versione nera, 17,99 euro per i colori bianco, verde, rosa, giallo e blu a partire da mercoledì 16 luglio. Il venditore Marketplace garantisce la spedizione immediata ed ha un giudizio cinque stelle.