Apple non ha ancora rilasciato il programma ufficiale per permettere alle aziende di terze parti di produrre un cavo certificato Apple per ricaricare il nuovo Apple Watch. Nonostante ciò, su Amazon è già spuntato il primo cavo a ricarica ad induzione per il nuovo smartwatch di Apple.
La società che lo produce, ha confermato che non è un cavo certificato Made For Apple Watch, tuttavia nel suo catalogo ci sono da diverso tempo cavi MFI per iPhone e iPad quindi è molto probabile che, non appena Apple rilascerà il programma per creare accessori certificati, il nuovo cavo sarà “regolato” per essere compatibile con le specifiche dettate da Apple.
Apple ovviamente non raccomanda l’utilizzo di soluzioni di ricarica non certificate (che spesso smettono di funzionare a seguito di un aggiornamento del sistema operativo del dispositivo), in più il prezzo non è dei più allettanti: 24 dollari ai quali vanno aggiunti 7 dollari per le spese di spedizione, contro i 29 dollari del cavo ufficiale Apple. Tuttavia è interessante segnalare come le aziende si stiano impegnando molto per portare sul mercato soluzioni di ricarica di terze parti garantendo così molta più scelta.