[banner]…[/banner]
Se il cavo Lightning originale si è rotto o se volete prenderne un secondo di scorta, per qualche ora potete comprare il meglio pagandolo pochissimo: solo 5,59 euro per quello di Syncwire, uno dei più graditi e apprezzati di sempre su Amazon.
Questo cavo, come si può leggere dentro ad Amazon, è uno dei più venduti di sempre e tra i migliori in assoluto, Basta vedere che ha 4,5 stelle in gradimento su un numero enorme di giudizi: quasi cinquemila al momento in cui scriviamo. Già questo dovrebbe bastare, ma Macitynet l’ha messo alla prova (click qui per la recensione) sottoponendolo anche ad una inusuale dissezione.
Visto il prezzo molto basso, siamo andati a verificare la schermatura dei cavi, la loro struttura e i materiali interni, valutando se effettivamente valgono, come si dice, più di quel che costano. La conclusione? Non hanno effettivamente nulla da invidiare a cavi ben più costosi, e persino ai cavi Apple (rispetto ai quali trasmettono anche più energia) dimostrandosi del tutto un affare anche a prezzo pieno.
I cavi Syncwire sono solo di poco più corti di quelli Apple, una manciata di centimetri, ma probabilmente sono anche gli unici ad offrire un connettore tanto piccolo quanto quello Apple. Moltissimi altri cavi che abbiamo ancora in casa hanno connettori, seppur piccoli, non delle dimensioni ridotte del cavo Apple. La componente di Syncwire è invece tale da essere identica, anche nelle curvature, a quella dei cavi Apple. Ad essere pignoli si può notare una sottile differenza se si guarda la lunghezza della guaina potettiva in prossimità di entrambi i connettori, più corta nel cavo Syncwire rispetto a quello Apple, ma siamo dai dettagli…
Al momento in cui scriviamo, il cavo Syncwire usando il codice R6YORGIO viene a costare 5,59 euro, invece che 6,69 euro. Probabilmente è il miglior prezzo in assoluto in rapporto alla qualità. Lo sconto però scade martedì a mezzanotte.