Un buon modo per farsi pubblicità . Questa l’opinione espressa dall’analista di ThinkEquity Partners LLC, Jonathan Hoopes a margine della querelle sul nome iPhone.
‘Si può essere certi ‘ dice Hoopes ‘ che la torma di avvocati, professionisti del marketing e consiglieri esterni abbiano valutato accuratamente i risvolti di un lancio del telefono senza avere risolto la querelle con Cisco. Per questa ragione crediamo che ci siano buone probabilità che la scelta compiuta da Apple sia improntata ad una filosofia differente, quella che considera ogni pubblicit una buona pubblicità ‘
Hoopes ha anche una previsione sul futuro: ‘non saremmo sorpresi ‘ dice l’analista di ThinkEquity Partners LLC ‘ di vedere Apple abbandonare il nome iPhone, una volta passato in rassegna ogni aspetto legale. E se Apple lasciasse cadere il nome iPhone quello più adatto potrebbe essere Apple Phone’. Il cambiamento di marchio di un prodotto, in fondo, dice l’analista, non è un pratica sconosciuta ad Apple, ‘basta pensare al recente caso di iTv ‘ dice Hoopes ‘ o più indietro nel tempo al cambiamento di nome tra iBook a Mac Book’