Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Causa Apple contro Samsung, Google dovrà pagare parte degli eventuali danni

Causa Apple contro Samsung, Google dovrà pagare parte degli eventuali danni

Pubblicità

Se Samsung perderà la causa contro Apple, è molto probabile che a pagare una parte dell’enorme risarcimento pretesto da Cupertino sarà Google. Questo quel che si è appreso questa sera nel contesto del processo che a San Josè vede opposte la Mela e l’azienda coreana.

Le responsabilità economiche e legali di Big G sono state scritte, come ha testimoniato un legale di Google, in un accordo formale tra il colosso di Internet e Samsung stessa. Il contratto è stato firmato a margine della concessione in licenza di Android le cui clausole prevedono sia il rimborso delle spese legali sostenute che gli eventuali risarcimenti danni per 4 non specificati brevetti.

Al momento, come dice Re/Code, non è chiaro di quali brevetti si stia parlando e Samsung, interpellata, non ha fornito alcun chiarimento in merito, ma al momento Apple rivendica l’infrazione di cinque brevetti, di cui una sola (quella sullo slide to unlock) viene attribuita direttamente a Samsung. Le altre quattro infrazioni, un numero curiosamente corrispondente a quello dei brevetti di cui Google sarebbe disposta a farsi carico nel caso fosse verificato il plagio, sono da attribuire al sistema operativo Android, creato proprio da Google.

Fino a qualche giorno fa si riteneva che Google, pur avendo un ruolo centrale nella vicenda visto che ha sviluppato Android, non potesse entrare direttamente nella contesa dato che il suo OS viene concesso gratuitamente e che ogni eventuale attribuzione di responsabilità sul plagio e sanzione connessa dovesse ricadere sulle spalle di chi l’ha adottato, ma se quanto è emerso in tribunale oggi dovesse essere verificato, saremmo di fronte ad un coinvolgimento pieno di Big G, sia dal punto di vista dell’azione legale vera e propria che delle responsabilità pecuniarie. In pratica se Apple dovesse ottenere i due miliardi di dollari di risarcimento pretesi, è assai probabile che una percentuale molto alta uscirà dai forzieri di Mountainview.

Apple contro Samsung

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità