Il gioco per iPhone e iPad Cattivissimo Me: Minion Rush creato da Gameloft in collaborazione con Universal Partnerships & Licensing e Illumination Entertainment festeggia 150 milioni di download ed è inoltre vincitore del premio BAFTA Kid’s Vote 2013. BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) permette ai bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni di votare per il loro film, show, gioco e sito web preferiti.
Centinaia di migliaia di bambini hanno votato per Cattivissimo Me: Minion Rush nella categoria giochi per smartphone e tablet. La competizione è stata agguerrita poiché Minion Rush gareggiava contro altri nove titoli disponibili su più piattaforme di gioco. I premi sono stati assegnati domenica 24 novembre a Londra.
Ricordiamo che Cattivissimo Me: Minion Rush è un endless runner colorato e divertente. L’utente veste i panni di un minion e compete con gli altri minions per il titolo di Minion of The Year. Come in tutti gli endless runner dovremo saltare, volare, scivolare, evitare ostacoli. Sul nostro percorso ci saranno tonnellate di banane da raccogliere e per vincere non dovremo mancare di fare qualche dispetto, nel puro stile Minion, ai nostri amici.
E’ possibile personalizzare il nostro minion con abiti, armi e accessori vari con corse ambientate in diversi scenari: non mancano potenziamenti, boss di fine livello e livelli segreti. Oltre alle voci e scene tratte dal film è anche disponibile un minion cattivo creato ad hoc per il gioco iOS. Gameloft anticipa che presto sarà rilasciato il quinto aggiornamento che permetterà ai giocatori di immergersi nello spirito delle feste con i Minion: ci saranno nuovi costumi, divertenti missioni e tante altre sorprese. Il gioco è gratuito con la possibilità di effettuare acquisti in-app.