Il secondo episodio di Cattivissimo Me in Italia non è proprio dietro l’angolo (uscirà in ottobre), ma negli Stati Uniti debutterà per la tradizionale grande stagione estiva che si apre ad inizio luglio, così su App Store arriva in anteprima un gioco ispirato alle avventure di Gru, i suoi piccoli amici e soprattutto, almeno per il gioco, i Minions, gli aiutanti gialli, pasticcioni, litigiosi e petulanti del protagonista del film.
Cattivissimo Me: Minion Rush, sviluppato da Gameloft, come si comprende dal titolo,è un endless runner molto colorato e divertente. Quel che dovremo fare è vestire i panni di un minion e concorrere con gli altri minions per il titolo di Minion of The Year. Come in tutti gli endless runner dovremo saltare, volare, scivolare, evitare ostacoli. Sul nostro percorso ci saranno tonnellate di banane da raccogliere e per vincere non dovremo mancare di fare qualche dispetto, nel puro stile Minion, ai nostri amici.
Il gioco, che è un fremium, permette di personalizza il minion con abiti, armi e accessori, ci porta a correre in vari scenari (dal laboratorio di Gru alla strada), accedere a zone segrete, conquistare power ups, combattere battaglie con boss e così via. Il gioco è un titolo ufficiale, quindi avremo i personaggi del film (ma anche un cattivo creato apposta per chi scarica l’app iPhone e iPad), voci e cut scenes disegnate da chi ha creato l’avventura per il grande schermo.
Cattivissimo Me: Minion Rush è gratis e si scarica da qui–