Gameloft festeggia il superamento di mezzo miliardo di download di Cattivissimo Me: Minion Rush, un traguardo importante nell’universo dei videogiochi mobile che corrisponde a un download ogni 14 abitanti della Terra. Il gioco sviluppato da Gameloft in collaborazione con Illumination Entertainment e Universal Partnerships & Licensing, ha come protagonisti i piccoli e simpatici aiutanti dello scienziato protagonista del celebre cartoon Cattivissimo Me di Universal Pictures.
Si tratta di un endless runner molto colorato e divertente in cui l’utente veste i panni di un minion e concorre con gli altri minions per il titolo di Minion of The Year. Come in tutti gli endless runner occorre saltare, volare, scivolare, evitare ostacoli. Sul nostro percorso ci sono infatti tonnellate di banane da raccogliere e per vincere non dovremo mancare di fare qualche dispetto, nel puro stile Minion, ai nostri amici.
L’apprezzamento degli utenti iOS e Android è stato subito notevole: Cattivissimo Me: Minion Rush ha totalizzato 50 milioni di download in meno di un mese, 150 milioni a sei mesi dal lancio, fino a 300 milioni alla viglia del primo anniversario. Ora con il superamento della incredibile soglia di 500 milioni di download è diventato ““Il gioco su licenza più scaricato al mondo su App Store e Google Play nel 2014”
Oltre ad aver ottenuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui Nickelodeon Kids’ Choice Award, il BAFTA Award, è stato incluso nella categoria i migliori dell’anno nel 2013 e nel 2015 da AppSotre e nella raccolta “Il meglio del 2014” da Google Play, il titolo è stato costantemente arricchito nei contenuti e nel gameplay grazie a 14 aggiornamenti.