Un platform davvero per utenti hardcore, particolarmente ostico sin dai primissimi livelli di gioco. E’ così che si presenta Cat Knight Story, che propone la consueta formula runner, dove il giocatore dovrà intervenire soltanto con pochi tap a schermo, per permettere al tenero gattino di saltare e avanzare all’interno degli stage pieni zeppi di trappole.
Giusto per inquadrare subito la tipologia di gioco, è possibile paragonare questo titolo a produzioni come Super Meat Boy, anche senza la stessa profondità o senza la stessa attenzione per i particolari. Inoltre, a differenziare questo prodotto da un platform game vero e proprio ci pensa anche il movimento del piccolo protagonista di gioco, che corre a schermo in automatico, potendo il giocatore intervenire solo e soltanto con singoli tap, per salti singoli, oppure con tap prolungati per saltellare in automatico da una parate all’altra.
La longevità di Cat Knight Story è buona, ma non per l’elevato numero di livelli, che in fondo in fondo si riduce a 12 stage, bensì per la difficoltà, che spingerà il giocatore a ripetere più, e più volte, la stessa identica sfida. Vedere la schermata di game over sarà più facile del previsto, dato che gli ostacoli presenti in ciascun quadro saranno davvero tanti, così come gli elementi di disturbo, che renderanno particolarmente difficile avanzare, anche nei primi quadri.
A livello grafico il prodotto è semplice, con il classico tratto cartoon, comunque molto colorato, dalle tonalità solari e brillanti. E’ ben disegnato, con tanti elementi a schermo, che servono a rendere l’azione ancora più caotica, e dunque impegnativa. Non mancano poi le battle boss, che servono a conferire al prodotto quella vena dei titoli retrò, da sala giochi, oltre che ad aumentare esponenzialmente il livello di sfida.
Cat Knight Story è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.