Come promesso, ZEN Studios ha rilasciato la versione per la piattaforma iOS del gioco CastleStorm, rilasciato per la prima volta nel 2013 per le console giochi.
CastleStorm – Free to Siege, questo il nome esatto del videogame per iPhone, iPad e dispositivi Android, è un classico tower defence in cui bisogna costruire un castello e distruggere quello del nemico. In più, è necessario anche essere bravi a gestire le varie risorse necessarie per edificare la propria fortezza, e proteggerla. Il gameplay, che si basa completamente sulla fisica, fonde elementi tipici dei giochi d’azione, strategia e picchiaduro.
Ci sono quattro campagne – Missione del Regno, Benvenuti in Terra Vichinga, Da Reietto a Salvatore e La Regina Guerriera – per un totale di ben 150 battaglie. Si può scegliere di controllare uno degli otto personaggi-eroe “potenziabili”, e gestire una delle quattro Nazioni, ognuna caratterizzata da eserciti, armi, e incantesimi differenti.
CastleStorm – Free to Siege è distribuito con la modalità free-to-play, il gioco si scarica gratuitamente dall’App Store, ma per progredire più rapidamente nella partita bisogna acquistare alcune oggetti. Il gioco è universale, ed è richiesto iOS 5.0 o successive.