Castle Breakout HD, “Breccia nel castello: la fuga!” è, come dice il nome stesso, un gioco di fuga per Mac che senz’altro piacerà ai maestri del genere di “fuga a stanze” o per quei giocatori occasionali che si divertono a risolvere gli enigmi.
L’obiettivo è quello di trovare gli indizi nel corretto ordine per evadere dalle stanze del misterioso castello medievale. Sono 10 le stanze bloccate dalle quali l’utente dovrà sfuggire, cercando la giusta strada per risolvere i vari misteri che gli si porranno di fronte uno dopo l’altro.
Spade, lance, pozioni, vasi, corone e molti altri oggetti che si incontreranno lungo il cammino saranno la chiave per ciascun enigma. Ogni livello di Castle Breakout è contraddistinto da dettagli fotorealistici, particolari effetti sonori ed un accompagnamento di chitarra classica come sottofondo. I livelli – si legge nella descrizione iTunes – vengono risolti in modo logico e possono essere superati in meno di cinque minuti. E quindi l’ideale per chi ama risolvere gli enigmi e cerca giochi rapidi.
Castle Breakout HD si acquista su Mac App Store per 0,99 euro. Click qui per comprare