Casio ufficializza il suo ingresso nel campo degli smartwatch Android Wear con il robusto WSD-F10, che sarà in vendita sul sito web della società , su Google Store e Amazon, a partire dal 25 marzo prossimo, al prezzo di 500 dollari.
Casio ha deciso di differenziare il suo prodotto rispetto all’attuale offerta indossabili Android Wear, sia dal punto di vista estetico, che funzionale. Salta subito all’occhio, infatti, come il dispositivo abbia il chiaro scopo di essere destinato alle attività fisiche, anche più estreme: è robusto e risulta effettivamente adatto all’aria aperta. Ha un quadrante da 1,3 pollici, con risoluzione 320 x 320, circondato da una cornice in plastica piuttosto voluminosa. Per il suo aspetto, dunque, non entra in diretta competizione con Moto 360 o gli indossabili LG.
Sul display, Casio ha collocato numerose funzioni specifiche, che il produttore chiama “strumenti”, grazie ai quali viene fornito agli utenti un facile accesso a diverse informazioni come altitudine, maree, alba e tramonto, pressione dell’aria, e bussola. Ci sono pulsanti fisici sulla ghiera dell’orologio, così che potrà essere utilizzato anche con i guanti. Ovviamente, dato lo scopo che si prefigge l’indossabile, questo WSD-F10 viene fornito con una serie di applicativi tematici già installati, come RunKeeper, ViewRanger, e MyRadar.
Insomma, “chiavi in mano”, l’orologio è già pronto per lunghe escursioni fuori città, a patto di portarsi dietro delle powerbank: non viene, infatti, resa nota alcuna informazione sulla batteria e autonomia, ma considerando il genere, di certo non sarà in grado di offrire una durata paragonabile agli orologi tradizionali.