La nuova fotocamera Casio Exilim EX-TR100 si distingue per design e una impugnatura molto originali: la struttura si apre e si chiude mentre lo schermo touch da 3pollici permette di controllare l’inquadratura di scatto e tutte le funzioni con i comandi a sfioramento. Questa soluzione permette di effettuare foto da qualsiasi angolazione.
Oltre ad essere estremamente sottile e leggera, può essere riposta anche nella tasca della camicia, la EX-TR100 integra la funzione HDR-ART per effettuare fotografie artistiche grazie alla tecnologia High Dynamic Range (HDR). La particolare struttura dello chassis e lo schermo touch rotabile permettono di utilizzare la fotocamera con una qualsiasi delle due mani e di posizionare liberamente la struttura o cambiare la modalità di impugnatura a seconda della scena che si sta fotografando.
L’utente può controllare la messa a fuoco e l’inquadratura per fotografare la parte dell’area inquadrata e selezionata semplicemente toccando lo schermo. Grazie all’ottica grandangolare da 21 mm inoltre risulta più facile realizzare fotografie di gruppo. La funzione motion shutter attiva il timer quando individua un movimento nell’area delimitata dallo schermo touch. Questo permette di scattare foto a se stessi dopo aver posizionato la fotocamera in qualsiasi posto, ad esempio appendendola ad un muro o posizionandola su un tavolo. La EX-TR100 può anche girare filmati in Full HD in formato H.264, così come filmati in slow motion. La EXILIM EX-TR100 è disponibile al prezzo consigliato di 299,99 euro IVA inclusa, nei colori nero e bianco.