Casio ha presentato la nuova fotocamera compatta Exilim EX-ZS15.
Si tratta di un modello leggero (130 grammi senza batterie), con schermo LCD touch-screen da 3”, con funzione “Touch Shutter”, che consente di scattare immagini toccando un punto preciso del monitor sul quale viene eseguita la messa a fuoco. La EX-ZS15 vanta una risoluzione effettiva di 14,1 megapixel e un obiettivo grandangolare da 26mm con zoom ottico da 5x. L’interfaccia è di semplice uso, con menu a tendina e pulsanti a sfioramento di grandi dimensioni.
Le immagini salvate possono essere visualizzate in modo semplice, sfogliando le pagine e le anteprime visualizzate a video. La modalità denominata “Best Shot” ottimizza le impostazioni selezionando il tipo di scena che si vuole fotografare; presente anche l’ormai immancabile funzione “Face Detection” per il riconoscimento automatico dei volti. La fotocamera consente anche di registrare video in HD (1280 x 720) e può essere ricaricata tramite la porta Usb.
L’EX-ZS15 è disponibile in tre colori: argento, rosso e nero e il prezzo di vendita previsto è di 139,99 euro (IVA compresa).
[A cura di Mauro Notarianni]