Un contabile che tiene conto di tutte le nostre spese e ci aiuta a pianificare il nostro bilancio, personale e famigliare a prezzo scontato: 11 euro. Ecco che cosa possiamo “reclutare” grazie a MacUpdate
Cashculator si presenta soprattutto come un programma di facile comprensione, utile per prevedere i flussi di entrata e delle uscite in maniera intuitiva con la possibilità di iniziare subito a utilizzare il software, senza nemmeno il bisogno di consultare un manuale. Anche per l’inserimento dei dati non occorre lavorare intere giornate: le voci già presenti in Italiano includono tutte le movimentazioni in entrate e in uscita principali. Tutto quello che occorre fare è inserire gli importi direttamente all’interno delle singole celle, oppure utilizzando la maschera più completa. Utilizzando un approccio molto simile ai fogli di calcolo l’utilizzo risulta facilitato per gran parte degli utenti. Una volta inseriti i dati fondamentali per i flussi di entrata e uscita, Cashculator offre una visione di ampio respiro per i budget mensili e annuali. A partire da questo punto è possibile utilizzare la funzione scenari, ricca di grafici, per vedere cosa succede in caso di acquisto di una nuova auto, per l’arrivo programmato di un bebè o qualsiasi altro evento.
Per gli utenti che desiderano approfondire la conoscenza sono disponibili diversi tutorial e aiuti integrati in piccole finestre man mano che si procede con l’utilizzo. Queste ultime sono in Inglese ma le voci e i menu di Cashculator sono tutti tradotti in Italiano.