Con il case Apple II per Raspberry Pi, il piccolo computer che sta tutto su una sola scheda, può essere protetto e abbellito con questo mini chassis che riprende aspetto e look dello storico Apple II. Il case Apple II per Raspberry Pi è realizzato da RetroConnector Etsy a partire dai modelli 3D creati dagli chassis originali degli storici computer Apple.
Le dimensioni non sono identiche all’originale: lo chassis per Raspberry Pi è molto più piccolo di Apple II ed è creato per ospitare la piccola scheda madre insieme all’adattatore video e al cavo per il collegamento a un monitor esterno. L’utente può scegliere di ordinare il case di Apple II per Raspberry Pi con connettore video RCA composito oppure con connettore HDMI: i cavi devono essere acquistati a parte.
Sono disponibili diversi modelli di case realizzati per somigliare a Apple II e Apple IIe, II Plus e anche le versioni Platinum o quella nera di Bell e Howell. Per chi usa Raspberry Pi lo stesso venditore propone il lettore esterno di schedine SD: un lettore esterno USB di schedine di memoria dotato di mini chassis con le sembianze del floppy Disk II di Apple: insieme al case per Raspberry permette di ricostruire in miniatura un intero computer Apple dell’epoca. Il case Apple II per Raspberry Pi è proposto a 85,15 euro, mentre il lettore di schedie Disk II costa 37,02 euro: la spedizione in Italia costa 8,88 euro.