La moda degli indossabili, sebbene si attenda ancora l’arrivo di un iWatch Apple, è già partita da tempo. Tra smartwatch e bracciali fitness vari, non si contano più i wearable hi-tech. Interpretando questa moda in modo leggermente diverso, Skully ha iniziato la raccolta fondi per un nuovo indossabile Android: un casco da moto con schermo head up, per un costo di 1.400 dollari, circa 1.000 euro, come riferisce la redazione di engadget. Le spedizioni e, dunque, l’arrivo sul mercato del casco Skully sono previste per il prossimo maggio 2015.
Non serve essere sviluppatori o professionisti del settore per aggiudicarsi il caso Skully Android, bensì è sufficiente piazzare un’offerta di almeno 1.400 dollari circa, 1.399 per l’esattezza, più eventuali spese di spedizione. Nel caso in cui, invece, si risieda al di fuori degli Stati Uniti, è necessario alzare la posta e offrire almeno 1.599 dollari, quasi 1.200 euro, per aggiudicarsi l’oggetto e coprire anche le spese di spedizione.
Si tratta di una somma consistente inoltre la spedizione solo a maggio del prossimo anno potrebbe certamente spaventare un potenziale acquirente, ma Skully punta tutto sulle capacità di questo nuovo casco. Un display trasparente sulla visiera darà al rider tutte le informazioni necessarie per una precisa navigazione, incluse quelle raccolte da una micro camera posteriore incastonata nel casco. Inoltre, attraverso i comandi vocali sarà possibile richiedere al dispositivo di compiere determinate attività, senza rilasciare le mani dal manubrio.
Per pre ordinare il casco Android Skully è necessario partire direttamente dal sito ufficiale, raggiungibile direttamente a questo indirizzo.