Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Cartucce stampanti HP: un’€™etichetta indicherà  il rendimento

Cartucce stampanti HP: un’€™etichetta indicherà  il rendimento

Pubblicità

HP indicherà  il rendimento per pagina previsto dallo standard ISO sulle confezioni delle sue cartucce di stampa a getto d’€™inchiostro. L’€™iniziativa si inserisce nell’€™ambito della strategia di rinnovo e ampliamento della gamma di materiali di consumo Originali HP annunciata la scorsa primavera, volta a soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di utenti semplificando il processo di selezione dei prodotti.

«HP – si legge in un comunicato – opera affinché i suoi clienti prendano decisioni consapevoli al momento dell’€™acquisto di sistemi di stampa e dei relativi materiali di consumo. Da sempre, il numero di pagine stampabili è un parametro fondamentale da prendere in considerazione nella decisione di acquisto di un sistema di stampa, ma in passato non era affatto facile conoscere con precisione il rendimento delle cartucce. Principalmente per due ragioni: in primo luogo, ogni sistema di stampa utilizza l’€™inchiostro con modalità  differenti e, pertanto, il volume contenuto in una cartuccia non sempre è un indicatore affidabile della quantità  di pagine o stampe che si possono realizzare; in secondo luogo, i produttori misuravano il rendimento ciascuno a proprio modo, con il risultato di rendere assai difficile il confronto tra i diversi risultati ottenuti’€.

Da un’€™indagine HP emerge chiaramente come i clienti ritengano più utile conoscere il rendimento per pagina, anziché il contenuto di inchiostro della cartuccia, per sapere quali volumi è possibile gestire con un determinato sistema di stampa. Ecco perché HP ha deciso di sostituire sulle etichette delle sue cartucce l’€™indicazione dei ‘€œmillilitri di inchiostro’€ con il rendimento per pagina misurato secondo lo standard ISO (ISO/IEC 24711).

HP si impegna a supportare e implementare gli standard ISO di rendimento per pagina degli inchiostri. L’€™Azienda, infatti, crede fermamente che tale standard trasversale ai diversi settori rappresenti una marcia in più per tutti i produttori. Considerando lo standard di rendimento per pagina ISO insieme ad altri fattori cruciali come qualità , funzionalità , affidabilità , velocità  e facilità  d’€™utilizzo, i clienti possono confrontare in maniera più attendibile i diversi sistemi di stampa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità