State pianificando una vacanza e volete conoscere in anteprima le spese di viaggio come ad esempio il costo del carburante e del casello? Cartrip è la nuova applicazione disponibile su App Store per iPhone che facilita e velocizza le operazioni in quanto è sufficiente inserire l’indirizzo di partenza e quello di arrivo per calcolare automaticamente tutte le spese previste.
Per un calcolo più preciso si possono anche inserire i dati del proprio mezzo quali capacità serbatoio e consumo medio: l’applicazione in base a queste informazioni calcolerà il costo totale del viaggio includendo le spese carburante, quelle del casello mostrando quanta eventuale benzina resterà nel serbatoio alla fine del tragitto.
Tra le altre impostazioni segnaliamo la presenza di una scheda che mostra l’attuale situazione del traffico lungo il percorso che l’utente andrà ad affrontare, così da calcolare eventuali ritardi sul tempo di percorrenza del viaggio; interessante anche l’opzione per dividere con un click le spese selezionando i passeggeri, così da facilitare il calcolo se si vuole dividere i costi equamente.