Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Cartello e-book USA: Apple dovrà allentare le maglie dell’App Store?

Cartello e-book USA: Apple dovrà allentare le maglie dell’App Store?

Pubblicità

Mentre si è già conclusa in Europa, prosegue senza esclusione di colpi la diatriba sul cartello e-book USA, dove Apple è stata recentemente giudicata colpevole per aver condotto e favorito la creazione di accordi specifici per far lievitare i prezzi degli e-book e penalizzare contemporaneamente la concorrenza. Oltre a questo danno, pare ora giungere la beffa: il Dipartimento di Giustizia USA ha infatti avanzato una proposta di ingiunzione molto dura nei confronti di Cupertino.

Oltre a dover terminare ogni accordo con gli editori, per consentire il riequilibrio cancellando causato dal cartello e-book USA, Apple dovrebbe modificare per due anni le regole che al momento vigono su App Store e consentire a i concorrenti (Amazon e Barnes & Noble) di inserire nelle loro app ufficiali dei link per poter rimandare gli utenti verso i loro negozi di ebook online, cosicché sia possibile da iPad o iPhone consultare i prezzi dei libri e le offerte concorrenti di iBookstore.

Il dispositivo ha chiaramente il fine di scardinare uno dei cardini del sistema allestito da Apple: ad oggi non è possibile infatti creare applicazioni che indirizzino gli utenti all’acquisto esterno ma solo vendere da dentro l’applicazione e  cedere il 30% del fatturato prodotto, così come recita il contratto per gli sviluppatori. Di fatto il Dipartimento di Giustizia USA chiede al giudice federale che questa regola venga annullata e che Apple permetta a concorrenti di indirizzare gli utenti sui propri store.

Non si è fatta attendere la risposta della Mela, che ha giudicato “draconiana” la proposta del DOJ, definita come una “punitiva intrusione” all’interno del suo business. Secondo Apple l’applicazione di una tale ingiunzione potrebbe minare alla base molte importanti partnership di Apple (anche le vendite di riviste e giornali seguono questo percorso).

Al momento non è detto che il giudice federale accetti la proposta del DOJ

cartello e-book usa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità