Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Cartello e-book, il DOJ non potrà imporre le regole ad Apple

Cartello e-book, il DOJ non potrà imporre le regole ad Apple

Pubblicità

Il DOJ non può imporre regole ad Apple per riparare al cartello e-Book. A impedire al dipartimento di giustizia di  operare in maniera da decidere come Cupertino deve proporre i libri è il giudice Denise Cote che ha sentenziato in questo senso nel corso un’udienza.

Il DOJ avrebbe voluto obbligare Apple a consentire la vendita in-app degli ebook da parte di servizi concorrenti, come il Kindle di Amazon, senza pretenderne una commissione, ma l’udienza è arrivata prima del provvedimento finale che il giudice Cote avrebbe intenzione di presentare la prossima settimana. Il giudice Cote si è espressa in maniera chiara sulle sue intenzioni, escludendo anche la possibilità che altri attori del settore possano rinviare direttamente ai loro e-book store dalle loro app distribuite su App Store:

“Voglio che questa ingiunzione pesi il meno possibile su come Apple decide di gestire il proprio business […] Voglio che Apple abbia la flessibilità di innovare”, ha detto il magistrato.

Il giudice Cote si è però dichiarata incline a nominare un esperto indipendente per sorvegliare la condotta di Apple, qualcosa cui Apple si era opposta ma che probabilmente riguarderà solamente l’applicazione dei provvedimenti proposti della proposta finale, e non altri aspetti del business della Mela.

Secondo Publishers Weekly, che ha riportato la notizia, è quasi confermato infine l’obbligo da parte di Apple di interrompere il modello agenzia con gli editori, e di scaglionare le rinegoziazioni con gli stessi a distanza di sei mesi, richiesta che Apple avrebbe già accettato e che sarà presente nel provvedimento finale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità