Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple, carte regalo in omaggio per passare da Android a iPhone

Apple, carte regalo in omaggio per passare da Android a iPhone

Pubblicità

Secondo fonti anonime riportate da 9to5mac, Apple si appresta a lanciare un nuovo programma trade-in, favorendo chi vuol passare da Android a iPhone, per aumentare le vendite degli smartphone iOS, obiettivo dichiarato del CEO Tim Cook. Stando a questi report, Apple introdurrà a breve un nuovo programma di riciclaggio e di trade-in tramite il quale ritirerà presso i punti vendita smartphone non Apple, in particolare dispositivi Android, in cambio di carte regalo da utilizzare per l’acquisto di nuovi iPhone.

Così, similmente a quanto avviene per passaggio da un iPhone ad un modello più nuovo, i dipendenti Apple determineranno il valore del terminale Android da ritirare, a seconda delle condizioni estetiche e funzionali, regalando gift card ai clienti, da spendere nell’acquisto di un iPhone. Il nuovo programma, riferisce la fonte, avrà inizio nelle prossime settimane, dopo un lungo periodo di formazione per i dipendenti dei punti vendita al dettaglio. I dipendenti Apple saranno in grado di trasferire i contatti della rubrica da smartphone non iOS al nuovo iPhone, ma altri dati dovranno essere spostati manualmente dai clienti. Nessuna informazione, ovviamente, sull’eventuale possibilità che lo stesso programma di trade-in possa arrivare in Europa o in Italia, sempre che l’indiscrezione venga confermata.

A titolo informativo, si ricorda che il primo programma trade-in lanciato da Apple risale alla metà del 2013, quando la casa di Cupertino volle incoraggiare l’utenza ad aggiornare il vecchio modello di iPhone, in favore di un terminale iOS più recente. Negli ultimi due anni, poi, Apple ha offerto programmi simili anche al di fuori degli Stati Uniti; lo scorso mese di giugno, infatti, il programma Riuso & Reciclo approdò anche negli store italiani, con tanto di sito web dedicato in cui, tutt’ora, viene fornita una valutazione su iPhone, iPad e Mac che si intende portare in negozio per acquistare un nuovo modello.

Anche se le valutazioni Apple non risplendono certamente per convenienza (un iPhone 5s attualmente vale per Apple 201 euro, se in perfette condizioni), un programma trade-in dedicato agli utenti Android che desiderano passare ad iPhone potrebbe essere apprezzato dagli attuali possessori di uno smartphone Google.

passare da Android a iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità