Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Carta di credito Apple Pay, Goldman Sachs la sta preparando

Carta di credito Apple Pay, Goldman Sachs la sta preparando

Pubblicità

La carta di credito di Apple Pay è in arrivo. Lo si apprende dal Wall Street Journal che cita tra i partner per una iniziativa che è destinata a fare rumore la banca di affari Goldman Sachs. Il documento di pagamento sarebbe una evoluzione dell’attuale Apple Pay e porterebbe Cupertino ad una nuova rivoluzione, consentendole di entrare letteralmente nelle tasche dei clienti con il brand Apple Pay e consentire allo stesso tempo alla banca di Wall Street di entrare per la prima volta in questo tipo di busines

Per la nuova partnership con Goldman, secondo il WSJ il gruppo di Cupertino ha previsto  accordi che vanno oltre le carte di credito e prevedono, ad esempio, la possibilità di ottenere prestiti nei negozi per chi compra iPhone o altri prodotti. Secondo fonti del quotidiano finanziario, altre specifiche questioni sono ancora in discussione, inclusi vantaggi e benefici per chi farà acquisti con la nuova carta.

Carta di credito Apple

Secondo il Wall Street Journal Apple ragiona a lungo termine e vuole concentrarsi su servizi come i pagamenti mobile, la musica in streaming e le vendite nell’App Store. Una carta di credito le consentirebbe di sfruttare le vere e proprie transazioni di denaro, spuntando una percentuale su un’ampia gamma di ambiti commerciali e in differenti contesti. Oggi questo avviene già con Apple Pay, da cui Cupertino spunta una percentuale, ma solo grazie al fatto che iPhone gestisce carte di credito di terzi. In termini pratici Apple con la carta di credito amplierà i servizi offerti che oggi producono una larga fetta del fatturato

Goldman vuole puntare invece  sulle attività bancarie al consumo per compensare la riduzione dei ricavi dal trading (con la crisi finanzaria, gli introiti da questo tipo di attività si sono ridotti di due terzi). Da un anno e mezzo Goldman Sachs ha lanciato “Marcus” (dal nome del fondatore), una divisione dedicata alle attività digitali che ha come obiettivo ampliare l’orizzonte dei prestiti, puntando a raggiungere – tra le altre cose – le linee di credito, le carte di credito e la gestione patrimoniale di milioni di consumatori e di risparmiatori. Allo scopo è stata lanciata anche “Clarity Money”, un’app gratuita che dovrebbe aiutare gli utenti a prendere decisioni finanzarie.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità