Siete affezionati alla vostra vecchia auto e i nuovi modelli sono troppo costosi? Vorreste avere la comodità di uno schermo fisso sul cruscotto per collegarvi in modalità senza fili al vostro iPhone o smartphone Android senza cavarlo di tasca? La vostra auto non ha una telecamera di parcheggio e vi farebbe comodo avere uno schermo per le vostre manovre in retromarcia?
Carpuride è da tempo sul mercato con diversi modelli dotati di schermi da 7 e 10 pollici per il posizionamento sul cruscotto dell’auto in grado di collegarsi all’impianto stereo del veicolo o di funzionare in autonomia con piccoli speaker.
La novità di questo è autunno è Carpuride W103, un modello dalla forma allungata con diagonale da 10.3” coniuga ricchezza di informazioni al poco spazio in altezza che vi permette di vedere meglio la strada e di posizionarsi su cruscotti con una elevata altezza.
Oltre al formato wide dello schermo Carpuride W103 ha una interessante novità: una doppia radio Bluetooth che serve da una parte a far comunicare il telefono con il sistema e dall’altra a far trasmettere il segnale audio all’autoradio dotata di ingresso Bluetooth: in pratica il dispostivo fa da ponte tra sorgente e amplificatore gestendo tutte le informazioni (navigazione, musica etc.) permesse da Carplay e Android Auto.
Ovviamente se non avete una autoradio con Bluetooth potete utilizzare sia la trasmissione FM o l’ancor più semplice ed efficace ingresso audio analogico.
I kit a disposizione sono 4 e si differenziano da una parte per la cornice nera o metallizzata e dall’altra per la presenza o meno di una telecamera di retromarcia le cui inquadrature verranno mostrate sullo schermo.
Ecco alcune caratteristiche interessanti:
- Può utilizzare Apple Carplay o Android Auto in auto senza dover connettere il cellulare tramite cavo. Per effettuare chiamate, inviare messaggi di testo, accedere alle mappe, ascoltare musica e altro audio.
- Chip bluetooth 5.0 a due canali integrato con specifiche più elevate, che rende il segnale bluetooth più stabile. Il kit vivavoce Bluetooth e il microfono integrato tconsentono di rispondere al telefono mentre si guidia senza dover tenere sempre il telefono in mano, supportando anche il controllo vocale in modo da poter sempre tenere d’occhio la strada.
- In dotazione supporto a ventosa e supporto autoadesivo fissa Intellidash al cruscotto o al parabrezza e può essere facilmente rimosso e riposto quando non è in uso. Basta far scorrere l’interruttore su/giù per installare/disinstallare il bracci. . Il braccio regolabile a 360° mantiene lo schermo accessibile senza bloccare la visuale.
- Tensione di funzionamento è 12-24 V e può essere utilizzata sia da auto che camion. L’autoradio con schermo è adatta per la maggior parte dei veicoli a motore, come automobili, camion, furgoni, autobus, pickup e case mobili. Uscita USB da 2,1 A: quando si collega un telefono cellulare, non solo è possibile utilizzare varie funzioni, ma anche caricarlo
L’ampio schermo si adatta alle informazioni che arrivano da Carplay mostrando una finestra di navigazione e di accesso alle app estesa. Quando la sorgente Android Auto o lo schermo della telecamera non riesce a riempire la larghezza viene visualizzato un comodo orologio analogico/digitale.
I prezzi partono da 259 $ per la versione standard e 279 $ per la versione con telecamera. In questo momento potete avere spedizione gratuita ed uno sconto di lancio del 30% se partite da questo link e digitate il codice NEW30. Il prezzo in € dipende dal cambio. I dispositivi vengono spediti direttamente dalla Cina.
I lettori di Macitynet che vogliono scegliere un modello diverso hanno uno sconto del 15% su tutta la gamma Carpuride: basta digitare il coupon
CarpurideForMacitynet in fase di ordine partendo da questo link per accedere al sito.
I prodotti Carpuride sono disponibili anche su Amazon a partire da questa pagina. Il modello W103 visto sopra è disponibile al momento per l’acquisto diretto dalla casa produttrice.
Qui a Macitynet ne abbiamo comprato uno direttamente dal produttore e abbiamo pubblicato tutta la galleria dell’unboxing e le prime schermate di prova. Le trovate su questa pagina del nostro sito.