Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » CarPlay su iPhone, un hack per installarlo

CarPlay su iPhone, un hack per installarlo

Pubblicità

Avviare CarPlay direttamente su iPhone e iPad senza collegarli all’automobile. Questo quanto sta cercando di fare Adam Bell, uno sviluppatore che vuole rendere disponibile la funzione ideata da Apple senza l’obbligo di acquistare una nuova auto o installare costosi monitor aftermarket.

Al porting, anticipato tramite un tweet, ci sta ancora lavorando visto che al momento la versione installabile è piena di bug e problemi di gioventù. Ovviamente, quando sarà rilasciata la prima versione stabile, sarà necessario un dispositivo iOS con Jailbreak in quanto, come sappiamo, Apple nega assolutamente la modifica del software o l’installazione di programmi al di fuori di App Store.

CarPlay, come già spiegato in passato, è il nuovo modo di usare iPhone in auto, potendo gestire facilmente messaggi, chiamate, navigazione GPS e molto altro ancora attraverso un pratico monitor installato all’interno della vettura (in Italia già fattibile da ottobre), sfruttando quando possibile i comandi vocali tramite Siri ed evitando di distrarsi durante la guida. In effetti con il più ampio monitor di iPhone 6 Plus o quello di iPad in comunicazione diretta con iPhone tramite Continuity, avere la possibilità di avviare CarPlay direttamente sullo stesso, magari semplicemente collegato in Bluetooth all’impianto stereo dell’auto e ben fissato sul vetro o sul cruscotto tramite uno dei classici supporti disponibili in commercio, ha senso, o se non altro sarebbe una soluzione altamente usabile e decisamente più economica.

Al momento non è chiaro quanto tempo ci vorrà ancora per renderlo usabile e disponibile agli utenti: nell’attesa, in calce all’articolo alleghiamo un’immagine di CarPlay avviato su iPhone 6 ed un breve video che ne mostra l’attuale funzionamento (con tutti i bug al seguito) su un iPad.

CarPlay su iPhone

Un video pubblicato da Adam Bell (@insta_b3ll) in data:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità