Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple «Oltre 400 automobili ora supportano CarPlay»

Apple «Oltre 400 automobili ora supportano CarPlay»

Pubblicità

Oltre 400 modelli di autovetture in vendita negli Stati Uniti supportano CarPlay. Lo ha da poco confermato Apple pubblicando la lista che elenca tutti i modelli sui quali ad oggi è presente – o è possibile installare – la piattaforma per integrare iPhone in auto.

Sebbene ancora non compaia in elenco, il più recente dei modelli che supporta CarPlay è la nuova WRX 2019 di Subaru, presentata giovedì e disponibile presso tutti i concessionari dislocati nel paese a partire da quest’estate.

La nuova Subaru è la prima della serie WRX ad offrire CarPlay e Android Auto, quindi una new entry nella lista nominata da Apple: il modello base costa intorno ai 27.000 dollari ed è dotato di schermo touch da 6.5 pollici, mentre le versioni Premium e Limited (rispettivamente 30.000 e 32.000 dollari circa) montano un display da 7’’. Gli altri modelli Subaru con CarPlay sono le Impreza 2017-2018, Outback 2018, Crosstrek 2018, Ascent 2019 e Forester 2019.

Apple «Oltre 400 automobili ora supportano CarPlay»

CarPlay, lo ricordiamo, è la piattaforma per auto ideata da Apple che si controlla tramite comandi touch sullo schermo, tramite i pulsanti sul volante o via comandi vocali grazie a Siri. Il sistema effettua il mirroring di diverse funzioni di iPhone nell’abitacolo, permettendo così ai conducenti dell’auto di ottenere indicazioni stradali, effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e molto altro ancora rimanendo concentrati sulla strada.

Secondo i sondaggi si tratta di una funzione ritenuta ormai “fondamentale” per chi acquista una nuova automobile. Ad oggi la maggior parte dei produttori di automobili supporta tale sistema attraverso il solo collegamento via cavo di iPhone, mentre soltanto pochi modelli dispongono già di CarPlay wireless (vedi alcuni modelli BMW per gli impianti di serie oppure i ricevitori aftermarket di Alpine e Pioneer).

Potete visionare l’elenco dei veicoli che supportano Carplay cliccando qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità