Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » CarPlay soddisfa l’85% degli utenti ma la ricerca è limitata

CarPlay soddisfa l’85% degli utenti ma la ricerca è limitata

Pubblicità

La percentuale di utenti soddisfatti di CarPlay è elevata, arriva fino all’85% mentre il 70% dichiara di preferire la piattaforma Apple rispetto al sistema di infotainment di serie nel veicolo. Questi e altri aspetti interessanti dell’esperienza d’uso di iPhone in automobile emergono da una ricerca effettuata da Strategy Analytics, riportata da MacRumors, che però è stata condotta su un campione troppo limitato di utenti, solamente 70. Per questa ragione, lo studio che è stato presentato esclusivamente ai clienti della società di analisi, non può essere preso in considerazione per confronti con il mondo Android o per elaborare analisi e conclusioni più estese.

carplay e android auto FORD 2017
Rimane comunque interessante la risposta degli utenti: il 31% dichiara di essere molto soddisfatto mentre il 45% dichiara di essere soddisfatto, raggiungendo così la percentuale dell’85%. Il 43% lo raccomanderà sicuramente ad altre persone, mentre il 37% molto probabilmente lo consiglierà.

Interessanti anche i confronti degli utenti tra CarPlay e il sistema di infoteinment di bordo, dove la soluzione Apple registra un vantaggio consistente. Il 70% dichiara di preferire l’uso delle Mappe Apple rispetto al sistema di navigazione integrato nell’auto, mentre il 59% preferisce CarPlay per gestire la musica invece di usare la radio del veicolo. Per Strategy Analytics la differenza e il vantaggio di Apple consiste nei frequenti aggiornamenti, mentre i sistemi di infotainment dei costruttori di auto vengono aggiornati solo molto raramente.
Apple CarPlay 740

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità