Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » CarPlay senza fili, Apple vuole conquistare più auto e costruttori

CarPlay senza fili, Apple vuole conquistare più auto e costruttori

Pubblicità

Tra le numerose novità dalla WWDC quelle dedicate a CarPlay rischiano di passare in secondo piano ma meritano di essere prese in considerazione perché offrono alcune indicazioni sui piani di espansione che Cupertino sta mettendo in atto per guadagnare spazio all’interno degli abitacoli e nel mondo delle automobili.

La novità più importante è senza dubbio l’evoluzione di CarPlay senza fili. Fino a oggi nelle vetture abilitate CarPlay per integrare iPhone nel sistema di bordo era necessario utilizzare il cavo USB-Lightning. Durante la WWDC15 Apple ha annunciato che con la prossima versione la comunicazione avverrà senza fili ma che i sistemi CaPlay attuali non saranno compatibili con il collegamento wireless. Per il momento non è dato sapere se sarà possibile aggiornare alcuni dei sistemi CarPlay attuali per renderli compatibili al nuovo sistema senza fili, in ogni caso occorre attendere le nuove implementazioni in nuove auto e nuovi sistemi di intrattenimento di bordo after market.

In secondo luogo Apple offre più libertà ai costruttori di auto permettendo loro di creare app che possono funzionare all’interno dell’ambiente CarPlay. Fino a oggi per usare i sistemi di bordo infatti era necessario uscire da CarPlay: con le nuove app invece tutto potrà essere gestito senza dover abbandonare l’interfaccia CarPlay. Infine i dirigenti della Mela hanno annunciato che CarPlay supporterà numerosi tipi di schermi diversi per dimensioni e risoluzione, fino ad arrivare ai display HiDPI in altissima risoluzione, una mossa necessaria per far approdare CarPlay su un numero più esteso di veicoli, in ogni fascia di prezzo.
pioneer carplay icon 500 ok

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità