Ecco come funziona iPhone in automobile grazie a CarPlay Pioneer. A pubblicare un video walkthrough in quattro spezzoni è Josh Carr di Fix Denver mostrando una panoramica generale delle funzioni e spiegando come scaricare il firmware ed installarlo su un sintolettore Pioneer, primo tra tutti a supportare il sistema in-car ideato da Apple.
Proprio la scorsa settimana abbiamo segnalato il rilascio del firmware CarPlay per sintolettori Pioneer, compatibile anche con quattro dei modelli (AVIC-F60DAB, AVIC-F960BT, AVIC-F960DAB e AVH-X8600BT) venduti nel nostro paese. Il firmware, disponibile al download a questo indirizzo pesa 200 MB e va installato su una chiavetta USB tramite Utility Disco su OS X: solo in questo modo sarà poi possibile permettere al sistema Pioneer di rilevare l’aggiornamento quando si inserisce la chiavetta USB sull’apposita porta in auto, che dovrà restare accesa per tutto il processo.
Molto interessante la dimostrazione all’atto pratico delle applicazioni presenti in CarPlay, come l’app Telefono uguale in tutto e per tutto a quella di iPhone, con tanto di scheda Preferiti, Recenti, Contatti e via discorrendo; prese in esame anche l’app Musica, Spotify, Mappe e Siri, con il quale si può gestire praticamente di tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=LsjzLRfy0OU
https://www.youtube.com/watch?v=PlG53zG1nTQ
https://www.youtube.com/watch?v=vonxDwZPNHY
https://www.youtube.com/watch?v=mHWb_j-yxh4