Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » CarPlay, ora è una priorità per chi acquista un’auto

CarPlay, ora è una priorità per chi acquista un’auto

Pubblicità

Tutti vogliono CarPlay: è quanto dimostra una recente ricerca condotta da Strategy Analytics su un campione di 100 utenti CarPlay e 100 utenti Android Auto, ampiamente soddisfatti dei sistemi di infotainment per le automobili.

Possiamo dire che quasi all’unanimità gli intervistati sono d’accordo sul fatto che queste soluzioni non sono più semplicemente un optional, ma una vera e propria necessità: oltre l’85% è soddisfatto dal proprio sistema mentre più del 90% ha dichiarato che probabilmente ne consiglierà l’acquisto «Uno su quattro dichiara di non considerare neppure l’acquisto di un veicolo che ne è sprovvisto».

carplay abbonamento

Nel confronto tra le due piattaforme, Apple ha un leggero vantaggio su Google nella diffusione. Il 34% degli utenti CarPlay afferma di affidarsi esclusivamente alla tecnologia di Apple (il 27% usa Android Auto) mentre il 33% dichiara di utilizzarlo per la maggior parte del tempo: solo il 4% si affida ancora ai sistemi di infotainment integrati nelle autovetture.

Diverso invece il discorso quando si parla di navigazione GPS. Secondo quanto emerge dal sondaggio, il 32% degli utenti CarPlay e il 33% degli utenti Android Auto usano le app integrate nel sistema, mentre la restante fetta degli intervistati utilizza ancora le funzioni OEM integrate.

Se Apple deve ancora migliorare dal punto di vista della navigazione – al lancio del proprio servizio di mappatura, nel 2012, molti clienti lamentarono una poca precisione del posizionamento GPS, oltre a problemi di routing e con la funzione Flyover, una situazione che costrinse il CEO Tim Cook a scusarsi pubblicamente e che portò al licenziamento del capo di iOS Scott Forstall e il capo di Apple Maps Richard Williamson – risulta però il sistema più facile da usare, soprattutto per via del riconoscimento vocale tramite Siri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità